Colon infiammato o pancreatite

Salve dottore,
Sono abbastanza disperata. Il 2 sono stata ricoverata al Pertini e mi hanno riscontrato una pericardite. Dimessa il 5 avevo iniziato una cura a base di indoxen . Rilasciata con la pericardite guarita mi hanno dato una cura per altri dieci giorni ma che ho dovuto interrompere al quarto perché già dal 6 mattina avevo incominciato ad avvertire dolori molto forti all'addome . Pensavo fosse influenza intestinale ma non avevo ne febbre ne vomito ma solo all'inizio un po' di diarrea. I sintomi mi sono durati fortissimi pensando più volte di andare in ospedale. Fin quando non ho interrotto il medicinale. Ho chiamato la guardia medica e palpandomi mi ha detto che poteva essere il colon infiammato . Ho interrotto il
Farmaco e onestamente ora ho i crampi forti ma non tutto il giorno. Ho la sensazione di fame e dopo la degenza in ospedale mi sento debole per continuare a mangiare solo carote passate e pastina. Non so se è il colon o altro.. O pancreatite. Purtroppo non ho il medico di base e questo è un gran problema che dovrò risolvere. ricapitolando è dal 9 che ho interrotto il farmaco è solo il giorno dopo ho cominciato a non avere il dolore tutto il
Giorno. Oggi ho avuto episodi sparsi durante la giornata ma sicuramente meno forti degli altri giorni. (Ovviamente in ospedale ho fatto 3 esami del sangue molto approfonditi più tiroide ed erano tutti nella norma)
La ringrazio davvero di cuore
Nina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile fare diagnosi via web sul dolore addominale. Sicuramente il farmaco ha la sua responsabilità. Non penserei comunque a gravi patologie, ma ad una reazione gastrica e del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della imminente risposta dottore. Purtroppo dopo la pericardite cerco di mantenere il mio stato di ansia sotto controllo. Ma si è aggiunto un nuovo sintomo. Sono due notti che mi sveglia completamente sudata. I crampi restano ma non fortissimi e spesso lasciano il posto a sensazione di gonfiore. Capisco che tramite web è un po' sterile come consulto ma le garantisco che per me è tanto.
La ringrazio infinitamente