Intolleranza e Sangue nelle feci

Salve. Sono molto preoccupata. Ieri sera dopo un pranzo molto lungo al ristorante, ho defecato e mi sono accorta che nel wc c'era molto sangue, di colore rosso vivo. Ho subito pensato alle emorroidi, ma non ho nessun fastidio al retto, né dolore quando defeco. Mi devo preoccupare? Stamattina sono riandata in bagno e non ho più trovato sangue nel wc, ma solo striature sulla carta igenica. Preciso che hi una patologia gastrointestinale, cioè un'intolleranza al lattosio. Può essere dipeso da qualcosa di sbagliato che ho ingerito?

Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'intolleranza al lattosio non ha responsabilità!
La cosa migliore è farsi visitare per identificare l'origine del sangue (verosimilmente emorroidario).
Cibi "pesanti"/molto speziati possono favorire il sanguinamento emorroidario!
In ogni caso si faccia visitare!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Quindi lei sostiene che siano emorroidi? Preciso che ho 24 anni.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
io non sostengo, sospetto!
Di più non posso fare a distanza!
Anche a 24 anni si può soffrire di emorroidi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok. Mi ha tranquillizzata. Stavo pensando il peggio. La ringrazio per la disponibilità.

Cordialità
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12