Iperinsulinemia e insulino resistenza e intolleranza al glutine

Gentili dottori, come da titolo sono una ragazza affetta da insulino resistenza e iperinsulinemia da circa 4 anni sono in cura con la metformina da 850 al giorno da circa 3 anni e in 3 anni go perso 15 kg da circa 9 mesi invece il peso si è bloccato e non sono più dimagrite nonostante frequenti una palestra per 1 ora al giorno per 5 giorni. Dato che ultimamente ho anche scoperto un'intolleranza al glutine non so più su cosa basare la mia dieta e sul peso degli alimenti per ogni pasto. Che conigli mi potete dare?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

può sembrare retorico il mio intervento ma situazioni come quelle descritte necessitano di un intervento diretto con lo specialista dietologo presente nella Sua zona, poiché da questa postazione telematica non è possibile né consentito dalle Linee Guida proporre o prescrivere una terapia dietetica mirata.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!