Ho questo probleba che non so da cosa sia causato o come risolverlo di preciso

Salve inserisco qui il mio problema magari qualcuno mi puo' aiutare. Il mio problema e' che mi ritrovo con il basso ventre diciamo da sotto l'ombelico in poi molto gonfio al di sopra si gonfia in alcuni momenti tipo questa mattina oltre ad esserci questo gonfiore anomalo e' anche dura per intenderci, non e' molle come il grasso. A sinistra e leggermente piu' gonfia che a destra, sicuramente ci son dei momenti in cui e' meno gonfia pero' non e' mai stata cosi'. Quindi questo gonfiore sembra che non voglia diminuire anzi. E' gonfia e molto tesa e' impossibile non notarlo. Questo e' il mio problema e vorrei un consiglio su come procedere e quali malattie se ce ne sono lo provocano?, grazie. Io sono andata dal medico ma inizialmente pensavo fosse qualcos'altro. Oltre a questo sintomo ho avuto la bronchite lo dico per chiarezza e mi capita di urinare piu' spesso del solito anche di notte, quando prima di notte non mi svegliavano neanche i cannoni ho un senso di pesantezza, non bruciore. Se sono andata dal mio medico e' stato perche' il 9 e l'11 ottobre ho avuto due rapporti completi dopodiche' nei due mesi seguenti il mio ciclo mestruale anziché durare 5 o 6 giorni duro' duo o tre giorni, ho pensato al fuso orario perche' avevo fatto anche un viaggio lungo. Fatto sta che all'inizio di novembre feci un test di gravidanza del supermercato e mi diede negativo. Continuando a vedere questo gonfiore il medico mi dice fai le urine in laboratorio. Ritirate ieri negative, io comunque faro' una visita ginecologica ma se qualcuno mi puo' aiutare a fare luce su tutti cio' ne sarei lieta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari ha una disbiosi intestinale con meteorismo ma e' solo un'ipotesi. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Aggiungo che in bagno ci vado cioe' mi scarico abbastanza normalmente. Il mio medico mi ha risposto dicendomi, vuoi prendere la pillola?.