Dolore basso addome destro

Salve sono una ragazza di 22 anni e volevo chiedere consiglio, ho sempre avuto una cattiva alimentazione per via del poco tempo disponibile siccome lavoro sempre e quindi sempre avuto vari disturbi all'intestino recentemente ho iniziato ad avere dei dolori al basso addome, parte da destra fino ad intensificarsi verso il centro sotto l'ombelico dura ormai da 5 giorni ma da fitte intermittenti e lievi stanno diventando persistenti e più dolorose se premo la zona interessata sento dolore acuto e subito dopo bruciare al suo rilascio purtroppo non si tratta di ciclo mestruale dovrebbe arrivare ai primi di gennaio e non sono in dolce attesa siccome il ciclo arriva regolarmente anche se non prendo pillola, provo anche dolore se sto in piedi, sento tirare anche quando provo a camminare, curva sento sollievo invece non ho sintomi di nausea, febbre nè vomito e i miei ultimi esami del sangue ho i valore dei trigliceridi e della creatinina bassi (sotto il livello ideale) soffro anche di stitichezza e quando vado al bagno inizialmente provo dolore ma si attenua e sento sollievo una volta liberata, spero in una vostra risposta al mio quesito
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se trova sollievo dopo l'evacuazione allora il dolore può essere collegato al meteorismo intestinale accentuato anche dalla stipsi, nell'ambito anche di un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)