Colite microscopica in fase d'accertamento sospetto morbo di crohn

Buonasera Dottori,e da dicembre 2007 che soffro di forti dolori addominali,son stata operata nel marzo del 2000 di appendicetomia acuta in peritonite e raffia delle ovaie.Il 23 agosto son stata ricoverata con urgenza con dissenteria acuta e stati febbrili molto alti(che tuttora ho di frequente)mi e' stata fatta la colon scopia con esame istologico.Campione biologico:1 RETTO-2BX SIGMA-3 COLON DISCENDENTE-4COLON TRASVERSO-5COLON ASCENDENTE.DIAGNOSI:01-02-05)FRUSTOLI DI MUCOSA COLICA CON MODERATO INFILTRATO FLOGISTICO LINFOPLASMACELLULARE DELLA LAMINA PROPRIA,FOCALI NOTE DI EROSIONE DELL'EPITELIO SUPERFICIALE E LIEVI ASPETTI DI IPERPLASIA GHIANDOLARE.L'ASPETTO APPARE DI UNA COLITE MICROSCOPICA.IL PCR E' SEMPRE MOLTO ALTO...SAREBBE IL CASO DI FARE EVENTUALI ACCERTAMENTI? PER IL MOMENTO ASSUMO PENTACOL 800 X 3 AL DI.ATTENDO UNA VS RISPOSTA...GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore addominale puo' riconoscere svariate cause, l' eventuale necessita' di ulteriori accertamenti nasce dalla valutazione clinjica complessiva del collega che la segue.L' esito della colonscopia di per se' e' aspecifico e non diagnostico se non inquadrato nel contesto clinico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buonasera Dott.Favara,innanzi tutto la ringranzio per la sua risposta.Vorrei sapere se mi devo sottoporre ad altri esami e se questo farmaco che sto assumendo non mi rechi degli altri danni.Per esempio e gia' d'alcuni giorni che mi fa malissimo la schiena e persiste il dolore nell'addome parte destra piu' precisamente al colon.Mi saprebbe dare una risposta? La ringranzio cortesemente una giovane ragazza molto disperata