Presunti disturbi intestinali

Salve a tutti,
Scrivo perché preoccupato riguardo ai miei disturbi intestinali. Premetto che sono una persona ansiosa e spesso soffro di attacchi di ansia(anche se mai stai diagnosticati). Ho spesso sensazione di irrealtà, tachicardia e brutti pensieri per la testa. Il mio medico curante mi ha sempre collegato questi sintomi con stress e ansia ma io sono un tipo un po' ipocondriaco. Fatto sta che a settembre ho avuto i caso di influenza intestinale con febbre alta, vomito, diarrea e dolori addominali. In seguito a ciò ho anche riscontrato sangue nelle feci, che però è scomparso in un paio di giorni. Dopo qualche mese mi sono accorto di avere spesso periodi di feci un po' molli e sottili che si alternano a feci normali, e, pensando che questo sintomo potesse essere legato al l'ansia non ho mai detto nulla. Il mese scorso ho anche avvertito forte stanchezza con sensazione di febbre (anche se non l'avevo) per una settimana, anche se poi questo sintomo è passato. Volevo chiedere se devo preoccuparmi e come procedere perché sono davvero preoccupato. Ho pensato alla sindorme del colon irritabile ma i sintomi avuto in passato mi creano non poca ansia. Aggiungo che spesso mi capitava in passato di avere problemi intestinali, quali brontolii e dolori che poi passavano in qualche giorno dopo feci un po' diverse dal solito. Alla mattina inoltre mi capita di avere nausea da un po' di tempo (anche se non sempre). Vi ringrazio per l'attenzione, aspetto con ansia una vostra risposta. Grazie ancora e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
concordo con la sua consapevolezza!

Ansia e colon irritabile il suo mix.

Un bravo gastroenterologo saprà rasserenarla ... e curarla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie de responso, ma sono preoccupato perché a volte avverto anche sensazione di sbandamento e spesso le feci non sono formate e avverto dolori addominali. Devo preoccuparmi per qualcosa di serio? Sono davvero in ansia. La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi,
nulla di grave all'orizzonte.