Nausa e vomito specialmente la sera

Salve dottori, ho deciso di rivolgermi a voi perchè sono abbastanza preoccupata. Io ho 20 anni e da circa un anno ho problemi di digestione, in particolar modo la sera, tutto è nato il primo anno di università visto la grande ansia che provavo per svariati motivi alcune sere provato dolore/fastidio allo stomaco senza poi portare a nulla di concreto, erano dolori che iniziavano e finivano da soli così da costringermi a passare molte notti insonne. Ammetto di aver sottovalutato il problema visto che le nausee/dolori erano terminati verso il periodo estivo, il problema si ripresenta adesso, è da circa 2 mesetti che sono ricominciati e stanca di tutto mi rivolsi al mio medico di fiducia che diagnosticò una gastrite di origine nervosa (patologia che ebbe anche mia madre da giovane),mi prescrisse il Riopan da 800mg. Ho assunto il medicinale solo quando sentivo che si avvicinava la nausa o la sensazione di pienezza e per un certo periodo credevo di stare bene; tutto peggiorò ieri sera quando improvvisamente mi alzai dal letto e vomitai la cena, non avevo alcun dolore, solo pochi minuti prima credevo di avere la classica sensazione di fame visto che erano le 2 del mattino e avevo cenato alle 20, invece non fu proprio così. Tutt'ora sento i classici dolori allo stomaco, e penso proprio che siano ricominciati. Purtroppo essendo una persona molto ansiosa ho il vizio di informarmi su internet e di pensare subito al peggio per cui sono veramente spaventata nel caso la mia non sia solo gastrite ma qualcosa di molto peggio. Aggiungo inoltre che da circa 1 mese e mezzo prendo la pillola anticoncezionale Eve, e una settimana fa ho riscontrato un'afta e una probabile candida, sto curando entrambi, sotto consiglio della farmacista sto assumendo degli integratori di vitamina B e sto applicando nella vagina la crema Gyno-Canesten; non se queste informazioni saranno utili. Grazie mille a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo si tratti di reflusso.
Ha pensato di affidarsi ad uno specialista?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi se non le ho risposto subito dottore ma il giorno dopo il suo consulto sono andata dal mio medico di famiglia che mi prescrisse del Motilex per via dei miei dolori di stomaco, tutto sembrava andare per il verso giusto quando iniziai a sentire dei bruciori a livello della gola e dello stomaco, da qui l'ipotesi si trattasse di reflusso. Visto che ormai mi sono resa conto che non posso assolutamente sottovalutare questa patologia mi recherò da uno specialista. Secondo lei dovrò sottopormi a gastroscopia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la terapia che lo specialista le assegnerà sarà efficace
potrebbe non essere particolarmente utile.