Problemi dopo colecistectomia

buongiorno,a giugno 2013 ho fatto intervento di colecistectomia e da allora continuo ad avere diarrea,3-4 volte al giorno,e ultimamente circa da 3-4 mesi ho problemi anche di digestione, bruciori di stomaco,nausea,difficoltà a digerire, pancia gonfia, mangiando anche in bianco.recentemente ho fatto terapia x 3 settimane con pantoprazolo da 20mg ma ancora non mi sento a posto....ultima gastroscopia fatta giugno 2013 esito di gastrite cronica,piccola ernia jatale non helicobacter e non celiachia.Ho prenotato visita gastroenterologica x il 15 marzo perchè inizio a preoccuparmi.Aspetto Vs.risposta.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una diarrea post-colecistectomia da irritazione da sali biliari. Utile trattamento con colestiramina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)