Eruttazioni frequenti

Gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni e da qualche gg avevo un bruciore allo stomaco e recandomi dal mio medico di base, mi ha prescritto Lansox 30mg al mattino, dicendomi che si tratta di gastrite da stress, visto questo ultimo mio periodo di esami universitari. Da ieri pero ho notato che il bruciore allo stomaco va meglio, però ho continue eruttazioni che scompaiono quando sono sdraiata. Sono molto fastidiose perchè sono ravvicinate. E come se sentissi dell'aria nello stomaco. A casa ho del motilium che era stato prescritto a mio padre un anno fa perche aveva eruttazioni e singhiozzo: dite che sarebbe il caso che prendessi anche io il procinetico? Attendo Vostre risposte.
Grazie dell'attenzione. Codiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il procinetico, per brevi periodi, é utile come anche dei prodotti a base di simeticone dopo i pasti. Pasti piccoli e non veloci...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egr. dottori, oggi sono andata di nuovo dal medico per le eruttazioni e lui dice che sono dovute ad un eccesso di ingestione di aria, essendo io un soggetto ansioso(ho sofferto di attacchi di panico) ingoio molta aria che poi espello cosi. Mi ha detto di prendere il motilium, prima di pranzo: ma io so che il motilium porta le aritmie e io ho un soffio alla mitrale e ogni tanto delle extrasistole. Secondo Lei posso prendere lo stesso il motilium o proseguire la terapia con soltanto il Lansox, sperando che le eruttazioni passino perché il bruciore non ce lo ho più.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma tranquillamente il procinetico prescritto.

Felice Cosentino - Milano