Nausea cronica

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 25 anni, atletico con un regime di vita sportivo e molto attivo.
Circa un mese fa, ho avuto un episodio influenzale particolarmente forte con febbre e vomito per 5-6 giorni. La convalescenza è durata per qualche giorno e poi ho ripreso la mia vita quotidiana.
Per un mese però si sono alternati quotidianamente episodi di nausea, debolezza muscolare e a volte vertigini.
Il mio medico mi ha prescritto levoprac 10 gocce prima dei pasti , affermando che tali episodi siano di origine ansiosa (cosa che mi fa rende molto scettico).
Senza tali gocce i sintomi si ripresentano con costanza, in pratica ne sono dipendente.
Sinceramente sono molto a disagio perchè non mi è mai capitato di soffrire di nausea per periodi cosi lunghi e non so come risolvere la situazione.
Non intendo assolutamente sottopormi ad una gastroscopia dunque chiedo se c'è qualche modo per capire cosa abbia effettivamente.
Grazie mille attendo risposte

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia non é indispensabile......ma deve pian piano ridurre ed interrompere il farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)