Semi nelle feci

Buonasera,
scrivo perché assai preoccupato della situazione. Spesso da qualche tempo (mesi ormai) trovo sempre sulla carta igienica delle specie di semi colore scuro e chiaro che mi fanno andare in ansia perché non capisco cosa siano. Premetto che sono un tipo piuttosto ipocondriaco e vado spesso in ansia. Ho avuto problemi di intestino nel senso che ho avuto dolori nello scaricarmi e feci mal formate che penso siano ricollegate alla mia situazione ansiona e di colon irritabile (non ne sono certo, lo ipotizzo). Comunque ho eseguito esami del sangue e urine ed era tutto nella norma. Il mio medico di base mi ha curato con Duspatal e i dolori non li sento più quelli di fastidio all'addome basso. Mesi fa ho avuto un episodio di sangue nelle feci in seguito ad una settimana di febbre, dissenteria e vomito. Volevo chiedere il vostro parere riguardo a questi semi che trovo nelle feci come sesamo e se devo preoccuparmi o meno perché a volte avverto fastidio e ansia quando vado in bagno a scaricarmi ( anche se ciò avviene molto raramente). Può essere tenia? Sono terrorizzato. Vi ringrazio per l'attenzione. Buon Lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere dei residui alimentari. Per sua tranquillità può eseguire comunque una esame parassitologico delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non deve preoccuparsi.
Inoltre può sempre effettuare l'esame delle feci!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it