Feci molli

Salve e' da un po di tempo tipo 10 giorni che le mie feci sono molli qusi diarroiche ma comunque in mezzo ci sta una consistenza buona.
L'alimentazione che sto seguendo comunque non e' delle migliori anche perche mangio cioccolata e talvolta caramelle ... Che secondo me aumentano jl problema del colon irritabile.
Una sola scarica al giorno dico di feci molli puo' essere diarrea? Va indagata? Non so ... Ditemi se devo andare dal medico curante o da uno spscialista , fare qualche esame
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto é legato alla sua alimentazione. Nulla di allarmante.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore siccome sto raffreddato puo' essere che sto assumendo fluimucil e anche questo farmaco porti dei fastidi al colon ?
[#3]
dopo
Utente
Possono essere sintomi di un tumore? Oggi ho avuto due episodi di scariche di feci molli. La seconda con le solite colichette dell'attacco di mal di pancia
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per il farmaco (come causa), ma lasci perdere il tumore.........

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie dottore , allora inutile sentire il curante? Reagisco come faccio sempre con i fermenti ... E alimentazione migliore
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Ci siamo intesi.....