Sospetto sanguinamento nelle feci

Buonasera ho 39 anni senza nessun caso in famiglia di cancro, incomincio dicendo che soffro di ernia iatale e gastrite in cura con omeoprazen e gaviscon. Questo mese ho trascurato una influenza intestinale continuando ad essere scorretto nel mangiare. Il medico mi ha dato fermenti lattici e normix ,dopo continui fastidi all'addome basso. ad oggi dopo un mese non ho piu dolori ma mi porto ancora un senso di inappetenza dietro. Ultimamente mi sono accorto che nelle feci ci sono delle strisce rosate/marroni(non riesco a capire il colore) con muco sicuramente non rosso vivo.
Sono molto ansioso per colpa di molti vissuti. Volevo sapere se mi devo preoccupare?
Grazie mille per il disturbo
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dire se realmente si possa trattare di sangue (forse non lo è). Sarebbe utile la ricerca del sangue occulto fecale.

Personalmente non mi allarmerei (sempre con i limiti del consulto a distanza..)

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore per la sua risposta molto celere, faro quanto prima le analisi. Le chiedo ancora 2 minuti del suo tempo sicuramente prezioso, per quanto riguarda questa inappetenza con un senso di morsa allo stomaco che mi dura gia da una decina di giorni,anche se questo fine settimana mi e tornato l'appetito, per poi andarsene di nuovo ,cosa devo fare ? puo essere ansia dato che sono diventato ipocondriaco?
Grazie Buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio ansia......

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere.......