Ernia iatale, esofagite a, helicobater

Salve,
Posto i seguenti referti per esami fatti a seguito di disturbi allo stomaco associati ad alveo irregolare:
Gastroscopia: agevole introduzione dello strumento per via trasn orale sotto visione diretta. Esofago ben canalizzato ed esente da lesioni mucose. Non varici. Cardias beante in anterovisone. Piccola ernia iatale da scivolamento in retrovisione. Mucosa esofagea pericardialle iperemica a chiazze. Stomaco normoconformato con pareti elastiche esente da lesioni attive in tutti insuoi distretti. Piloro ampio. Bulbo e seconda porzione duodenale esenti da lesioni attive. Conclusioni ernia iatale , esofagite di grado a sec los angeles.
Colonscopia: l esame viene condotto fino al cieco, non si evidenzia alcuna lesione endolumiale a carico di tutti i tratti esplorati.
Breath test per H.pylori: positivo T(0) -25.87, T(30) -0.38 differenza 25.49 (valore di riferimento positivo differenza >5)

Terapia per eradicare HP amoxicillna 2g+clacitromicina 1g x 10gg + omeprazolo 20mg x 2 mesi +gaviscon.

Chiedo cortesemente
A) un parere sulla terapia seguita ed eventuali accorgimenti alimentari utili
B) se ll esofagite e /o l ernia possono regredire a seguito della terapia.
C) cosa comporta avere la mucosa esofagea iperemica a chiazze
D) probabilita con tale quadro clinico di avere complicanze piu gravi future.

Nell attesa di un cortese responso porgo cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene la terapia per l'eradicazione.

L'ernia non può guarire essendo un'alterazione anatomica. Ma il reflusso può essere tranquillamente controllato con i farmaci specifici.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)