Episodio di ematemesi

Buonasera, è da circa un mese che dopo l'influenza mi è rimasta la tosse, anche se secondo me dovuta allo scolo retronasale, causato anche da un residuo adenoideo che dopo ogni raffreddore mi da problemi soprattutto a livello delle orecchie, che automaticamente si attappano. Avevo iniziato il fluifort da due gg, per mio errore l'ho preso mattina e sera, tosse ridotta di molto. Mentre mi lavavo i denti ho avuto un colpo di tosse, più che altro psicogena, ho pure quella, e ho vomitato, avevo appena mangiato. Il vomito era alimentare misto a muco di colore rosato, non me la sento di dire rosso vivo, e se lo era, era molto diluito... Dalla quantità di vomito, non mi sembrava che riguardasse solo quello mangiato a pranzo. Avevo fatto colazione tardi, esattamente 3 ore prima con latte e caffè e cornetto, e circa un'ora prima dell'episodio avevo mangiato un pocket coffee. Ora mi chiedo non ho nausea, ho provato a vedere se ricapitava procurandomi il vomito, quel poco che è uscito, era normale. Non ho dolore, se non un pochino al torace ma dovuto agli sforzi, quindi di origine muscolare. Quella colorazione era sangue o altro? Sono un tipo ansioso, forse pure troppo. Ho una saturazione pari a 99%, quindi non dovrei essere anche anemica o sbaglio?
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Nessuna caratteristica di sangue nel vomito....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. A pranzo avevo mangiato dell'insalata di mare, quelle che si acquistano al supermercato già pronte. Una parte l'ho conservata in frigo e stasera mi sono accorta vedendola che l'olio all'interno dell'insalata era dello stesso colore che ho visto nel vomito. L'olio non è rosa, ma con il resto sembra di quel colore. Per carità non è che me lo sono bevuto, però boh... Non so che pensare...so che il vomito deve essere marrone o rosso vivo, è per questo che il mio non ha le caratteristiche del sangue?