Digestione lenta e nausea

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e da un paio di settimane avverto questi sintomi: digestione lenta (come se procedesse a scatti), presenza di nausea o debolezza durante la digestione, nodo in gola. Ho sempre la sensazione di avere qualcosa nell'esofago come se non scendesse.
La mattina quando mi sveglio sto sempre bene, poi però dopo pranzo comincio ad avvertire questi sintomi che durano qualche ora per poi sparire (tranne il modo in gola). La sera capita meno.
Non mangio alimenti molto pesanti, non fumo, non bevo alcool, non sono sovrappeso, non prendo nessuna medicina e non ho né bruciori ne dolori di stomaco.
l'unica cosa che mi viene in mente è che essendomi rotto la spalla 5 settimane fa sono rimasto fasciato e fermo per 3 settimane e il disturbo è iniziato 3 giorni dopo che mi sono tolto il tutore. Inoltre in questo periodo sto facendo fisioterapia.
Attraverso un momento di vita molto sedentaria, quasi non esco di casa. Sicuramente i sintomi sono migliorati rispetto ai primi giorni ma non se ne vanno e questo mi crea disagio in quanto mi è difficile studiare. Vorrei sapere un vostro parere considerando che il mio medico di base continua a dirmi di non fare niente e non prendere niente e che passerà da sola, ma sono più di due settimane che sto così.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il suo medico abbia ragione. Ha passato un brutto periodo e questo ha lasciato qualche segno. Che, però, sarò solo transitorio.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)