Cattiva digestione

Buongiorno dottore....volevo spiegarle la mia situazione e da circa 7mesi che soffro di vari disturbi e cominciato tutto con della nausea e da li ansia attacchi di panico e a livello intestinale con al iniziò feci dure con muco meteorismo cattiva digestione e un fastidio sotto l ultima costola alla parte destra del addome.ad oggi le cose non sono cambiate cioè feci molli ma compatte col caffè latte e sensazione di nn aver terminato la evacuazione una sola volta al giorno sempre dopo colazione meteorismo rumori nella pancia come se fossero gorgheggi non sempre quel fastidio alla parte destra del addome e poi mi capita spesso di nn digerire nel senso faccio colazione e facendo del eruttazioni mi risale quello che ho mangiato non sempre questo però.io sono una persona molto ansiosa e sto effettuando anche della psicoterapia e per circa tre mesi ho assunto xanax 0.25 e le cose andavano meglio sia per la ansia che al livello di problemi intestinali gentile dottore secondo lei cosa potrebbero essere questi disturbi al mio apparato digerente e l ansia centra qualcosa la ringrazio
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con meteorismo intestinale. É bene comunque escludere eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine, alimenti FODMSP).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)