Una lesione precancerosa

Ho fatto una gastroscopia.La diagnosi è:piccola ernia hiatale, iperemia dell'esofago distale,dubbio short di Barrett.
La terapia è antisecretiva,procinetica,antiacida per 12 settimane Esopral,Peridon,Gaviscon).Sono molto preoccupato, qualora non si trattasse di iperemia ma dell'esofago di Barrett, perché ho saputo che l'esofago di Barrett è una lesione precancerosa. E' possibile che regredisca con i farmaci? In quale percentuale si trasforma in tumore? E' possibile intervenire con la chirurgia o con il laser? Quale dieta occorre seguire?
Grazie per le evenutali risposte.
[#1]
Dr. Antonio Carrano Chirurgo generale 27 1
Per dirimere dubbio esofago di barrett utile le biopsie e le colorazioni vitali. Inoltre non cerchi, di collegare le nozioni del web con lesione precancerosa, in quanto devono essere presenti anche altri aspetti genetico familiari per potere parlare di predisposizione al cancro. Pratichi la terapia che le e' stata prescritta e ripeta egds a sei mesi: saluti