feci gialle

Per qualche settimana ho sofferto di stomaco e pancia gonfia, non digerivo bene, mi rimaneva tutto pesante...poi ho iniziato a notare feci liquide gialle, nausea e brividi di freddo, così decisi di prendere l'enterogermina. Iniziavo a stare meglio, anche le feci erano tornate più consistenti e marroni, ma appena finita la cura con l'enterogermina per 10 giorni le feci sono tornate molli e gialle. Vado in bagno solo la mattina, ma dopo aver defecato mi sento molto debole, poi mi sembra che quando defeco derivi tutto dalla bocca dello stomaco, sento una pressione lì...ho ripreso l'enterogermina per altri 10 giorni, ma appena la sospendo mi ritornano sintomi. Cosa può essere? Attendo una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua storia presenta sintomi comuni a diversi quadri clinici.

Nel corso dell'accaduto ha pensato di farsi visitare?
Chi le ha prescritto la terapia e con quale indirizzo diagnostico?

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione.

è iniziato tutto con un fastidio allo stomaco, mi sentivo qualcosa alla bocca dello stomaco, poi una sensazione di nodo in gola, gonfiore addominale, respiro affanoso e feci gialle. Sono andata dal medico, non ha notato nessun gonfiore e mi ha detto che poteva essere gastrite e la sensazione alla gola un po' di reflusso così mi ha segnato per 4 settimane il Lansox 30 mg compresse orodispersibili da prendere la mattina prima di fare colazione. Il nodo alla gola si è tolto subito, ma il resto non era migliorato. Un giorno mi veniva da vomitare, mi sembrava di respirare male così decisi di prendere l'enterogermina perchè ero anche andata a diarrea poco prima di questi sintomi, pensavo fosse influenza intestinale, la sera avevo anche forti brividi di freddo. Dopo qualche giorno sono tornata dal medico per riferirgli quello che mi era successo e mi ha detto di continuare la cura per la gastrite e di prendere l'enterogermina per almeno 10 giorni e così ho fatto. Finiti i 10 giorni, mi sentivo molto meglio, non avevo più nessun sintomo...invece dopo 3 giorni di nuovo feci gialle, fastidio allo stomaco e gonfiore addominale, la digestione almeno era tornata normale, non mi sentivo più pesante. Sono tornata dal medico che ha notato il colon un pò gonfio e mi ha detto che probabilmente era un po' di colite. Mi ha detto di riprendere l'enterogermina e un parafarmaco per sgonfiare l'addome il Relaxcol. Non so perchè quel parafarmaco mi ha fatto peggio, sentivo lo stomaco ancora più irritato e la mattina appena svegliata andavo a diarrea, una sola volta, ma dopo mi sentivo molto debole e mi tirava dietro la schiena...l'ho sospeso dopo 5 giorni anche perchè mi erano venute le mestruazioni che già mi indeboliscono di loro e non mi sentivo per niente bene. Finita la cura con l'enterogermina sono tornata dal medico perchè da qualche giorno mentre camminavo mi faceva male il fianco sinistro, gli ho anche detto che da gennaio quando ho avuto le placche alla gola ho perso 3 chili e non li ho più ripresi, cosa che mi capita sempre quando sto male, solo che sono arrivata a pesare 48 chili e sono alta 1,67...così mi ha prescritto alcune analisi che ho ritirato oggi. Glicemia, sideremia, gpt/alt, creatinina, globuli bianchi e rossi e le altre voci dell'emocromo sono ok.
Le uniche voci con valori anomali sono il got/ast che è a 9 e il tsh che è a 4,60.
In questa settimana che ho aspettato l'esito delle analisi ho avuto anche un sapore acido in bocca, poi quando esco mi sento naso e gola secchi, non respiro bene e il braccio sinistro è un po' intorpidito...quando ho fatto le analisi neanche ha trovato la vena lì, l'infermiera ha dovuto cambiare braccio..

Non so più cosa pensare.. cosa può essere?
[#3]
dopo
Utente
Fianco destro non sinistro...

La cura per la gastrite l'ho finita da 2 settimane ormai.

I sintomi dell'ultima settimana sono iniziati dopo una sera che ho avuto forti bruciori di stomaco, mi faceva male anche dietro la schiena tra le spalle. Mi sento meglio solo se sto distesa..