La durata della terapia non è eccessiva

Buongiorno,
siccome ormai da un mese e più soffro di continui bruciori sulla bocca dello stomaco e di reflusso con impossibilità di mangiare determinati alimenti, ieri sono andato dal mio medico curante che mi ha prescritto: Omoprazen 20 mg (a digiuno, la mattina) abbinato al Gaviscon (dopo pranzo e cena). Il tutto per 2/3 settimane per poi, in caso, diminuire la dose.
Volevo sapere se è bene assumere i farmaci insieme, siccome hanno più o meno le stesse funzioni e se la durata della terapia non è eccessiva.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vanno assunti insieme e non hanno la stessa funzione. Bisogna attenersi alle indicazioni del suo medico. La durata della terapia è adeguata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)