Test alimentari

Salve, ho finito da una settimana una cura a base di deltacortene per le allergie in quanto avevo del catarro fermo, nel frattempo sto prendendo anche il rinelon con 1 spruzzo per narici al di che finirò tra un mese ca.
Avrei anche bisogno di fare il test sulle tolleranze alimentari con una certa urgenza, il mio dubbio è gli esiti saranno falsari dal cortisone o li posso fare ugualmente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I test per le intolleranze alimentari, tranne quella per il lattosio e glutine, non sono attendibili . Ad ogni modo il cortisone non altera gli accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)