Stomaco k.o.

Salve!! Ho 19 anni e da circa tre mesi soffro di un fortissimo mal di stomaco dopo i pasti, iniziato tutto dopo una gastroenterite presa a metà febbraio. Ho eliminato da circa un mese i latticini (per una sospetta intolleranza al lattosio), sto facendo una cura con il lanzoprazolo, ma purtroppo dopo ogni pasto soffro ancora di reflusso abbinato a un dolore di stomaco (come se avessi mangiato chissà cosa, quando sto attenta sia alle porzioni, sia a mangiare cibo sano). Ho notato che la situazione peggiora notevolmente se a tavola durante i pasti, bevo anche solo un bicchiere d'acqua.
Tramite le analisi del sangue, hanno escluso l'helico batter. (Anche se il mio medico di base sostiene che non sia attendibile e sarebbe meglio un breath test per verificarlo. A questo punto chiedo a voi: non è veramente attendibile l'analisi del sangue?!)
In più, un'altra cosa che ho notato (ma non so se può essere associata) è che in questo periodo a volte è come se avessi un doppio battito del cuore in un battito e basta.
Ho cercato di esporre tutti i miei dubbi e spero di essermi spiegata.
Grazie mille in anticipo per la risposta!! Grazie, buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico, meglio eseguire in breath test per la ricerca dell'helicobacter che é più attendibile. Lei ha sintomi da rallentato svuotamento gastrico per cui necessità di qualche procinetico prima dei pasti.

Cordialmente