A me mi é stato diagnosticato colon irritabile

Scusate dottore, ma sono disperata non riesco più ha sopportare tutti questi dolori. Da ieri avverto una sensazione strana vicino all'ombelico lato sinistro come una spillo che punge. In pronto soccorso non voglio andare perché non mi fanno niente e purtroppo la mia gastroenterologo oggi non c'é. A me mi é stato diagnosticato colon irritabile. É possibile che questo dolore sia dovuto sempre al colon irritabile oppure no ? Mi devo preoccupare devo andare in ospedale? Vi prego rispondete non c'è la faccio più questi dolori sono fastidiosi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile associato ad uno stato ansiogeno (che amplifica i disturbi).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi questo pungere al lato sinistro vicino all'ombelico è anche un sintomo del colon irritabile? Non l'ho mai avuto ecco perché sono preoccupata xke ho avuto sempre crampi addominali non il pungere. Cosa posso prendere per calmare questo dolore? La ringrazio giá per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è necessità di farmaci...