Motilex

Buongiorno a tutti i medici .. vorrei avere delle delucidazioni su una terapia datami dal Gastroenterologo.. soffro da sempre di reflusso e cattiva digestione e da un mese però ho dolori e bruciori tremendi che mi accompagnano per tutto il giorno .. mi è stato prescritto motilex 2 volte al gg e ranitidona la sera per circa un mese .. volevo sapere se le due cose si possono associare tranquillamente e se motilex , visto che è un farmaco che non ho mai preso , può interferire con qualche medicinale.. io assumo saltuariamente en gocce , ibuprofene e prodotti per meteorismo ..
inoltre se questo può avere effetti collaterali o dare problemi in particolare anche perché non ho ben capito che tipo di farmaco sia e bene a cosa serva ..
grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco serve a favorire la motilità intestinale e può essere associato alla ranitidina, farmaco antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e X quanto riguarda associazione con en gocce , ibuprofene e gocce di goligas per meteorismo nessun problema ?posso assumerle tranquillamente insieme ?
La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ma vorrei chiederle un ultima cosa in quanto da una settimana oramai sto facendo la cura con motilex e ranitidina 300 .. il senso di nausea e passato e anzi con motilex ho sempre senso di fame però per quanto riguarda il briciore non so più che fare .. il mio medico mi dice di continuare così ma io ora è un mese se non di più che soffro così e non riesco più a dormire la notte è il mattino mi sveglio con un fuoco .. no. Riesco a placarlo con nulla .. e comunque è un briciore molto strano perché più che stomaco come al solito io sento bruciare tutto lo sterno fino alle spalle e dietro la schiena .. ma davvero non passa con nulla .ora mi chiedo cosa potrei fare e cosa potrebbe essere visto che dura da così tanto tempo e appena sgarro con una cena o altro mi riduco così quando già per tutto il giorno il briciore mi accompagna .
Il medico mi dice che è malattia da reflusso ma io non so più perché almeno prina con i farmaci passava e ora mi sta dando il tormento ed e' dolorosa , e io ho paura che sia qualcosa di molto più grave .. dice anche che non c'è il bisogno di fare nessun esame specifico ( ho fatto una gastro 1 anno e mezzo fa ma non stavo così male e ora vorrei davvero evitare perché è il mio incubo peggiore )
lei cosa mi consigli a dottore ? Inizio davvero ad essere molto preoccupata e' più di un mese che sto così .
La ringrazio molto .