Una gastroscopia

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni .scrivo perché ho da un po' di tempo disturbi intestinali. Ho avuto per circa un mese scariche di diarrea 1-2 volte al giorno, passata improvvisamente e ora al contrario soffro di stitichezza e sensazione di pesantezza gastrica.
3 notti fa ho vomitato 2 volte ma erano solo succhi gastrici, da allora ho problemi allo stomaco
Ho forte bruciore, senso di pienezza e dolore dopo i pasti (sto mangiando poco è solo in bianco). Sono stata dal mio medico che mi ha detto che forse si tratta di influenza intestinale ma non ho febbre... Comunque mi ha prescritto debridat e levopraid ma non noto nessun miglioramento purtroppo. Cosa può essere? I farmaci che assumo sono indicati? Dovrei fare una gastroscopia? Sono molto preoccupata.
Vi ringrazio
Buone feste
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia. Se i disturbi si accentuano dopo i pasti potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare. Indagherei in tale direzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore,la ringrazio tanto per la sua celere risposta! Si indaghero'. Ma secondo lei potrebbe trattarsi anche di gastrite?
Dopo le feste farò sicuramente una visita dal gastroenterologo ma nel frattempo cosa posso fare per avere un po' di sollievo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi concentrerei sugli alimenti a "rischio":

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
buonasera, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.
mi è tornata la diarrea dopo una settimana di pausa e i dolori allo stomaco sono un po' diminuiti ma non passati.
però ho una novità: da poco ho fatto una visita reumatologica dopo anni di dolori articolari e mi hanno diagnosticato la spondiloentesoartrite con interessamento intestinale.
la dottoressa mi ha prescritto esami delle feci e colonscopia.
vorrei sapere se oltre ai problemi al colon questa malattia provoca anche i disturbi gastrici di cui soffro(digestione lenta,vomito, bruciore).

grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso proprio....