Esofagite da reflusso di grado a per ipotonia cardiale gastropatia diffusa di grado lieve

Buonasera a tutti,
Da ormai molti mesi ho un fastidio allo sterno parte alta dello stomaco, ha esordito con forza poi dopo un mesetto si e attenuato ma e rimasto costante lieve ma costante da ormai 6 mesi raramente e più intenso.
Sempre raramente sento risalita di succhi acidi e di rado la voce si fa rauca.
La notte dormo bene mi sveglio senza fastidi, poi appena mando giu qualcosa il fastidio ritorna puntuale.
Fatta la esofagogastroduodenoscopia, e risultato
indenne il fondo alla retrovisione
Piloro tonico
Indenne il bulbo duodenale e la II porzione
Esofagite da reflusso di grado A per ipotonia cardiale gastropatia diffusa di grado lieve.
Elyco bacter e esame istologico negativi.
La cura ha consistito in limpidex da 15 due volte al giorno mattina e sera piu gaviscon advanced dopo pasti
visto che non passava il fastidio e stato aggiunto ranidil 150 prima del pranzo.
Il fastidio il senso di piccolo bruciore permane costante, non e mai sparito ho eliminato anche tutti quei cibi che sono controindicati
arance, caffè, pomodoro, cioccolata, fritti,zero alcool per un po ho preso anche aloe.
Ma nulla la situazione rimasta invariata tutt'ora ho questo fastidio perenne come di un bruciore agli esordi non ancora troppo fastidioso.
Che posso fare?
Grazie a tutti per la vostra disponibilità e per la cortese risposta che vorrete darmi
buona sera
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia per l'esofagite non è adeguata. La segue un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Si mi segue un Gastroenterologo
Lei mi consiglierebbe una cura diversa?
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È troppo leggera quella in corso...