Disturbo digestivo

Gentile Dottore,in seguito ad un banale mal di pancia avvenuto a metà settembre,ho notato profondi cambiamenti.
Sin dal giorno stesso ho cominciato ad avere continue eruttazioni,senso di nausea, gonfiore, difficoltà digestive,mancanza di appetito,disgusto nel vedere determinati cibi.Questi problemi mi hanno portato poco per volta a ridurre il mio menù poichè ho il più totale disgusto alla vista di cibi quali pomodori, salumi,latticini,che ho sempre mangiato senza problemi.
Tutto ciò ha anche notevolmente cambiato la mia vita sociale non sentendomi più a mio agio e con la paura di dover rimettere.
Ho fatto un ecografia toracia, una gastroscopia, l'esame per l'Helicobacter, esami del sangue e delle urine.
Tutti erano perfetti,tranne l'esame delle urine che presentava un'infezione poi scomparsa nel successivo esame della cultura della urine.
E' due mesi che prendo medicinali,ne ho provati diversi (peridon,motilex,levopraid,omeoprazen) ma nessuno ha dato il minimo risultato.
Ho chiesto consulto al medico di base, ad un gastroenterologo e infine ad uno psicoterapeuta e tutti ritengono che il mio sia un problema psicologico.
Oppure medico di base sostiene come ultima spiaggi che possa essere l'anticoncezionale Nuvaring che ormai assumo da3 anni (con le adeguate pause).
Lei suggerisce altre ipotesi alternative?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha escluso tutto il resto probabilmente il suo problema e' realmente legato ad uno stato psichico che si somatizza con le difficolta' digestive di cui parla, pertanto e' forse in questa direzione che va cercata la soluzione.
Prima pero' ne parli con il suo ginecologo: sugli effetti collaterali del Nuvaring non ho esperienza per poterle rispondere, pertanto e' imprescindibile sentire cosa ne pensa lo Specialista.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com