Reflusso laringofaringeo

Salve vorrei rappresentare cosa mi e' accaduto.Io ho una vita molto complicata poiche' vivo con un Borderline con spunti psicotici (paranoidei).Vivere a casa e' molto dura.Ho avuto molti sintomi strani..abbassamento della vista a 3/10 ma organicamente nulla;reflusso gastrico e mal di testa molto forti ma nn e' mai risultato nulla.Le cure per il reflusso (a me prende alla gola)a base di inibitore pompa e nn so neanche cosa piu' nn mi hanno mai tolto il bruciore in gola.Risulta un cardias lievemente incontinente.Dopo un delirio materno ho avuto una crisi di panico molto forte e lo stomaco era in fiamme.Avendo malessere sno andato da un Terapeuta che mi ha prescritto l'En (10 gocce).In due giorni di En il reflusso e' scomparso.Ho mangiato cioccolata,fritture coca cola..ma per provare vi giuro zero.Nessuna forma di bruciore in gola.Ma si puo' curare il reflusso con una benzodiazepina?E' un miracolo almeno sul mio stomaco.Vi prego di credermi.Sul reflusso laringofaringeo e' come un protettore gastrico nn so come spiegare.Il Terapeuta mi ha dato en per 10 giorni e mi ha chiesto di allontanarmi da casa ma questo comporterebbe rischi per il familiare per cui nn so che fare ma sorvolando su questo io posso dire che l'En mi toglie il reflusso.E' una mia forma di autosuggestione o è possibile?

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe anche essere.
Uso il condizionale perché poche righe di racconto non consentonodi fare ipotesi sensate.
Si affidi a chi la può visitare!
D'altra parte lei ha empiricamente osservato un miglioramento.......
Mi pare molto sensato il consiglio di allontanarsi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dott. BACOSI la ringrazio.Forse ho sbagliato a nn spiegare prima all'otorino e poi al gastroenterologo come vivo.Il Terapeuta mi ha spiegato che se continuo cosi' un tumore allo stomaco nn e' nulla.Nn sapevo che la lingua urente fosse un sintomo predittivo della depressione.Mi ha spiegato che incassare colpi ovunque porta al meccanismo dell'inibizione dell'azione e l'impossibilita' di rispondere ad un borderline psicotico mi fa "ingoiare" rabbia.Mi ha detto che questo meccanismo basato sulla destrudo contro di Se porta seri danni.Ho una bassa autostima e il problema che nn posso fare assistenza da solo a questa persona.Mi ha imposto di vivere altrove.Ci penso...cmq i reflusso e' ripreso dopo xhe ho sospeso l'En anxhe se a me prende all'ugola e alla lingua.Anche quando ho l'influenza o sono swnza forze i reflusso scompare.Il cioccolato nn mi da problemi ma per esempiocaffe' ananas e arance mi distruggono.Addominali nn posso farne mi sale in gola.Il problema so presenta soprattutto la notte ma mai come reflusso tipico ma come un panico alla gola.I farmaci tipici nn mi tolgono il problema.Forse e' solo stress oltre il livello di guardia.Cmq grazie mille per la disponibilita" e il garbo. BUON LAVORO.