Extrasistoli e muchi

Salve dottori,
Dopo aver avuto un incidente di auto, per circa un mesetto ho avuto una forte tachicardia che mi ha molto turbato. Una volta fatto accertamenti tra cui holter 24h, elettrocardiogramma, prova da sforzo, rx magnetica al cuore, ecocardiogramma (tutti con esiti negativi). Mi sono finalmente convinto che il mio cuore è sano e che probabilmente era semplicemente dovuto ad un mio turbamento psicologico e infatti la suddetta tachicardia si è placata nei giorni seguenti ed è poi successivamente svanita del tutto. Sta di fatto che, da circa 2 mesi a questa parte, dopo aver avuto una forte influenza che mi ha quasi fatto perdere la voce (durata una settimana), continuo ad avere muchi nel fondo della gola di colore bianco e gelatinosi ( a circa 1 mese dall'influenza ) che sento specialmente quando deglutisco, e, cosa che mi crea più problemi, extrasistoli sopraventricolari (tra l'altro registrate in un secondo holter fatto recentemente). Ora, avendo la certezza che il mio cuore è sanissimo, difatti vado sia a correre e sia in palestra e dati i suddetti test negativi, queste extrasistoli possono essere dovute ad altro? Se si a cosa? Grazie in anticipo della risposta.. Ho solo 22 anni e sinceramente non riesco più a vivere così, sono davvero molto fastidiose e vorrei avere almeno un'idea sul perchè mi vengono. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome gastro-cardiaca:

ecco un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)