Gonfiore basso intestino dolore a sinistra della vescica bruciore dopo minzione

gentilissimi continua la mia storia di fastidi tutti localizzati fra basso ventre e vescica. Ho un dolore di schiena non molto forte, sensazione di gonfiore al basso ventre, bruciore che dura poco dopo la minzione, un dolore all'altezza dell'anca interno, ho le emorroidi gonfie che non perdono sempre sangue ma in concomitanza a feci dure, non capisco se si tratti di un fastidio che coinvolge le vie urinarie o l'intestino. ho fatto esami urine esami sangue tutti regolari. Vengo da una storia di prostatiti curate con cicli (almeno 5) di antibiotici e di infezioni alle vie urinarie, tuttavia mi pare di essere gonfio all'intestino. vorrei effettuare una rettocolonscopia ma il mio medico dice che non serve perché non ho sintomi rilevanti. Il gastroenterologo altrettanto mi ha prescritto una visita proctologica che ha dato come risultato una proctite. Non è stato fatto esame istologico alcuno. gli esami del sangue hanno solo dei valori non corretti nel contenuto medio di emoglobina 33.30
e nell' MPV 11.19 la ves è a 7 mentre lo scorso anno la avevo a 2.
quelli di un anno fa erano a posto.
Ho fatto ecografia all'addome alla vescica, esame urinoflussometrico ho fatto di tutto per l'apparato urinario ma il fastidio ora mi sembvra che coinvolga l'intestino.
non ho mai fatto esami delle feci. sono regolare (vado in bagno una volta al giorno sempre alla stessa ora)
Non ho più l'infezione prostatica e i valori della prostata sono ok.
Vorrei solo stare decentemente senza tutti i fastidi di gonfiore (che mi affliggono solo la sera per lo più e vorrei cercare di capire se il bruciore pelvico dipenda da urine reni prostata, intestino o
cos'altro. Quali esami consiglierebbe? Come posso indagare questo stato di salute non pessimo ma che è un fastidio continuo e comincia a diventare intollerabile.
Grazie in anticipo
V
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile darle una risposta via web con una sintomatologia del genere, ma che non sembra comunque avere pertinenza intestinale. Non la colonscopia non è di utilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)