Gastrite reflusso e tachicardia

Buongiorno a tutti gentilissimi Dottori. Sono qui perché sono 8 mesi che non vivo più! È iniziato tutto a gennaio... Fortissimo dolori allo stomaco e al petto e tantissime extrasistole. Finisco al pronto soccorso dove mi dicono che è soltanto ansia! Da febbraio assumo xanax 7 gocce mattina, 7 gocce pomeriggio e 7 prima di dormire. Nel frattempo ho effettuato una Gastroscopia con risultato gastrite, reflusso e intolleranza di tipo 1 al glutine(no ernia iatale, no H B) . Ho tolto dalla mia dieta tutto ciò che può farmi male(ho perso 10 kg) e ho assunto diversi tipi di gastroprotettori e anti acidi che però non mi hanno fatto alcun effetto! Ho sempre forti dolori allo stomaco e al petto!! Ho effettuato anche un Ecg normale, un ecocolordoppler un Ecg sotto sforzo e un Holter da 24 ore con risultato un prolasso con un po' di rigurgito e delle forti tachicardie (120/150 battiti) date, secondo il cardiologo, dalla gastrite che, dice, devo curare! Ma io sto facendo già tutto quello che mi è stato detto di fare... Senza però trovare miglioramenti!! Sono una persona sicuramente molto ansiosa e ipocondriaca... Ma anche lo xanax sembra fare poco effetto! Purtroppo anche il mio umore sta cambiando... Sono sempre triste e non riesco più a stare bene in nessuna situazione per colpa di tutte queste cose che ho. Mi piacerebbe avere un Vostro consiglio. Grazie davvero per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le benzodiazepine dopo qualche settimana non fanno più nulla.
Cosa significa intolleranza tipo I al glutine??????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi.. Sulla biopsia mi è stato scritto " lesione di tipo uno" e il gastroenterologo mi ha spiegato che il glutine da tre tipi di lesione... Io ho quella più leggera. Una sensibilità al glutine.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tipo 1 = NON CELIACHIA!!!!!!!
[#4]
dopo
Utente
No infatti non sono celiaca... Ho solo una sensibilità al glutine che comunque ho eliminato del tutto credendo che fosse quello che mi dava fastidio (oltre ai pomodori, alcool, caffè, cioccolato, agrumi e bibite gassate per via della gastrite) il mio problema è che i dolori persistono nonostante tutto.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come ha scoperto la sensibilità al glutine?
Sono curioso.....
[#6]
dopo
Utente
Con una Gastroscopia. Il risultato è stato gastrite, reflusso e questa lesione di tipo 1. No ernia iatale.. No helicobacter.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le hanno detto una cosa non corretta.
La gastroscopia può solo diagnosticare la celiachia.
Una lesione tipo I non è celiachia è NON È NEMMENO sensibilità al glutine!!!
La sua patologia non ha collegamenti con il glutine!
[#8]
dopo
Utente
Ah ecco! E allora dottore cosa può essere questa lesione di tipo 1 che è stata diagnosticata dalla biopsia?
[#9]
dopo
Utente
Le riporto di seguito il risultato esatto della biopsia
Frammenti di mucosa duodenale con lieve e focale aumento dei linfociti T intraepiteliali (35linfociti /100 enterociti) il reperto può suggerire una lesione di tipo 1.
Diagnosi : incontinenza cardiale. Gastrite antrale. Sensibilità al glutine.
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.
[#11]
dopo
Utente
E allora dottore.... Io non vorrei disturbarla oltre, ma può suggerirmi lei una cura o può darmi un consiglio per questi problemi che ho che ormai mi stanno creando parecchio disagio proprio perché sono circa 8 mesi che ce li ho. (ripeto... Ho perso 10 kg, ho assunto pantoprazolo, esomeprazolo, Gaviscon, riopan, esoxx one e nulla di tutto ciò mi ha fatto bene)
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visitarla non posso dire di più.
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le benzodiazepine dopo qualche settimana non fanno più nulla.
Cosa significa intolleranza tipo I al glutine??????