Dolore a sx del torace

Salve ho 36 anni e sono alle 7 settimana di gravidanza. Da poco più di un mese ho problemi di evacuazione o per meglio dire vado pochissimo e hanno forma strana,come a volte diarrea a volte normale mentre sono sempre stata molto regolare. A luglio ho sofferto di colon irritabile (associato a una mangiata di alici marinate) ma da 2 gg a questa parte mi è comparso un dolore a sx 3 dita sotto le costole per intenderci.
Sono molto preoccupata per me e per il nascituro e mi chiedevo che tipo di problema possa esserci e che indagini io potessi fare. Il mio medico mi dice di non preoccuparmi che in gravidanza può succedere di diventare stitici ma questo dolore mi preoccupa molto. Grazie attendo vostre.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, si tratta sempre di colon irritabile con distensione meteorica del l'angolo sinistro del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso fare un'ecografia per accertare la situazione? C'è qualcosa da fare per migliorare questa situazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto