Bruciore e dolore anale con sanguinamento

Buongiorno,
Due settimane fa ho iniziato ad avvertire dolore alla parete destra interna all’ano. Dolore che si irradia al gluteo.
La zona é irritata e gonfia. A volte, soprattutto dopo la defecazione. Fuoriesce un gonfiore che rientra a seguito di lavaggio con acqua fredda.
Di solito dopo la defecazione i dolori sono forti e tendono a diminuire sino alla successiva.
Ho preso Proctolyn che effettivamente da un po’ di sollievo.
Negli ultimi due giorni ho notato prima che le feci erano striate di sangue (come verniciate) e l’ultima volta un gocciolamento di sangue durante e dopo la defecazione.
Da occhio inesperto il gocciolamento é stato cospicuo e poco dopo la defecazione ha smesso.
Tutto ciò può essere correlato ad infiammazione delle emorroidi? Sono sintomi importanti di cui mi devo preoccupare?
10 mesi fa ho fatto una colonscopia totalmente negativa.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Patologia emorroidaria da trattare con terapia specifica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Ma la terapia specifica in cosa consiste?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Terapia per emorroidi.
Chieda al curante, non posso certo darle terapia via web.
[#4]
dopo
Utente
Grazie e scusi il distirbo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12