Consulti emorroidi

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni, 2-3 anni fa ho eseguito una serie di legatura elastica per emorroidi di secondo grado
Un mese fa sono andato ad una visita di controllo ed è stata positiva, piccolo gavocciolo emorroidario ad ore 6 da rivedere solo in caso di sanguinamento.
Stavo già assumendo da una settimana Daflon prese in farmacia perchè avevo gonfiore e fastidio notevole e mi ha consigliato di continuare per altri 2 mesi, 2 al dì
In alcuni giorni mi capita di avere mal di pancia forte e come la sensazione di non essermi "liberato" completamente con gonfiore notevole e fastidio forte, che si risolve quando devo tornare in bagno, di solito sempre il giorno seguente.
Secondo voi, questa situazione può essere associata ad un altro "problema" visto i risultati del controllo che sembrano essere positivi?
Inoltre eseguo dieta corretta, pratico palestra e corsa e utilizzo per l'igiene intima il detergente Fisian, in casi come mi capita è necessario una pomata che si può trovare in farmacia da abbinare a Daflon? E da cosa può derivare quel problema citavo sopra?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sicuramente non c'è attinenza con il problema emorroidario.
Non conoscendola non posso fare ipotesi, ma la sintomatologia descritta è molto simile a quella riferita da pazienti che soffrono di Sindrome dell'intestino irritabile.
Utile una visita colonproctologica per chiarire e per indicarle che cosa eventualmente è necessario abbinare ai flavonoidi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi capita, quasi sempre dopo che sono andato al bagno (che peggiora quando non riesco a farla nel modo giusto), mentre mi lavo di sentire una palla nell’ano, sicuramente è un Emorroide che scende dopo la defecazione.
Attualmente sto usando Daflon 2 compresse al dì, dopo pranzo e cena
Il dottore che mi ha visitato mi ha detto di rivederci in caso di sanguinamento perché era solo un piccolo gavocciolo, quindi non saprei come risolvere questo fastidioso problema, è possibile che rientri da solo o oramai è tardi e difficile ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Senza averla visitata non posso fare previsioni, chieda al suo curante.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, in attesa probabilmente di un nuovo consulto mi hanno consigliato di provare Tegens al posto di Daflon e di associarci una pomata Proctolyn (anche se non sono sicuro di usare quest’ultima)
La sostituzione è un’ottima soluzione ?