Vorrei sapere da voi cosa ne pensate perché io defeco sempre sangue

Gentilissimi dottori avevo sangue nelle feci cosi ho fatto una colonscopia e le leggo il risultato. Esame condotto fino al cieco toilette buona isolati diverticoli del colon destro. La mucosa del sigma per un tratto esteso di 15 20, cm da 20 a35 centimetri dal bordo anale si presente ritematosa e di aspetto granulare. Qualche formazione diverticolare anche a sinistra. Regolare aspetto microscopio della mucosa del retto.
Biopsie sigma e retto.
Conclusioni isolate formazioni diverticolare col DX e SX sigmoidite da definire ideologicamente.
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate perché io defeco sempre sangue. A distanza di due giorni
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre attendere il referto istologico.
Intanto farei terapia antiinfiammatoria sotto guida gastroenterologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Infatti mi ha ordinato la mesalazina 400 mg
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante compresse al giorno?
[#4]
dopo
Utente
1 da 400 mg
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una???????????
Acqua fresca!
Ne parli con il curante, in genere ne occorrono 6 al giorno.