Dolore e bruciore anale

Buonasera vi scrivo nuovamente perché la mia vita è diventata un inferno. Ho effettuato la colonscopia perché dopo dei periodi di diarrea persisteva uno stimolo a defecare e un dolore anale con calprotectina a 361.
Dalla biopsia emerge edema e flogosi cronica in sede ileale e rettale dalka colon lieve congestione emorroidaria.
Dopo la colonscopia ho avuto un forte periodo di diarrea passata con 3 di Asacol 800 e debridat (3 al giorno).
Permane un forte dolore e bruciore che si alterna tra l'interno ed esterno dell'ano con bruciore superficiale che si estende anche alla zona genitale.
Non so più cosa fare, a parte una nuova visita proctologica ma comincio a pensare a una forma di nevralgia perché il dolore è veramente molto forte.
Non ci sono parassiti nelle feci, mai avuto perdite di sangue, neppure occulto.
Vi chiedo di darmi qualche consiglio per ulteriori esami o le possibili cause di tali dolori.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un po' difficile senza una visita ma in effetti una nevralgia potrebbe giustificare i sintomi. Credo utile una ulteriore valiutazione.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dovrei effettuare anche una visita neurologica oltre a quella proctologica?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei prima la proctologica
[#4]
dopo
Utente
Mi spaventa molto l'idea di una nevralgia del pudendo a cui dicono che non ci sia rimedio. Le posso far sapere lunedì dopo la visita proctologica?
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto la visita proctologica e secondo il proctologo è una nevralgia per cui lyrica e topster. Il neurologo specializzato in agopuntura mi dice che potrei uscirne senza farmaci. Cosa faccio? Sempre più confusa
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' provare entrambe le opzioni
[#7]
dopo
Utente
Il lyrica avrebbe effetti collaterali visto che assumo li zoloft? Mi dicono che è un medicinale difficile da dosare.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
tutti i farmaci ne hanno
[#9]
dopo
Utente
Provo con l'agopuntura?