Pesantezza anale

buongiorno ho 33 anni Volevo gentilmente fare una domanda perché sono una persona molto ansiosa ogni minima cosa la vado ad analizzare mi preoccupo ho avuto settimana e fa un bruciore che ho associato per un fastidio gli slip sintetici e assorbenti sbagliati infatti avevo utilizzato un gel che mi ha risolto il problema Adesso sento invece una pesantezza anale il bruciore anale è è passato ma sento come un senso non di dolore ma di pesantezza ci penso continuamente e non riesco a capire appunto se può essere dovuto all irritazione che ho avuto e che rimedi posso usare grazie mille
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
È opportuna una visita proctologica con esplorazione rettale, digitale ed eventualmente rettosigmoidoscopia.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per il suo intervento cmq mi è passato tutto completamente credo era dovuto a un fastidio momentaneo legato al bruciore perché non ho più alcun fastidio o sintomo cmq se ricapiterà farò come mi ha consigliato grazie mille
[#3]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
prego, sono lieto che stia bene, auguri di buona continuazione.
[#4]
dopo
Utente
Si credo che appunto se era una cosa di natura diversa non sarebbe passato con una semplice crema da bruciore e emmoridi in un solo giorno Comunque è stato gentilissimo grazie di cuore