Polipo sigma prossimale biopsia

Buongiorno,
scrivo per conto di mio padre, 64 anni, che ha subito una polipectomia nel 2008; polipo di 2,5 cm. nel sigma prossimale, displasia III livello (alto grado). Al controllo effettuato di recente sul peduncolo della polipectomia pregressa, risulta:

"Frammento di mucosa colica con lieve incremento della quota linfoplasmacellulare in lamina propria con piccolo aggregato linfoide.
Non evidenza di displasia."

Può darci un'aiuto per interpretare quanto scritto? E' necessario procedere in qualche modo specifico o possiamo semplicemente ripetere l'esame di controllo tra 2-3 anni?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Controllo del tutto negativo e può ripetere l'esame fra 3 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)