Al basso ventre e alla bocca dello stomaco

Salve volevo chiedervi un consulto riguardo un problema che pensavo di aver risolto ed invece si è ripresentato da circa tre settimane. Ho dolore allo stomaco, al basso ventre e alla bocca dello stomaco.Dolori che si manifestano dal momento che mi sveglio sino a quando la sera vado a letto. Tempo addietro feci due gastroscopie di cui una con biopsia dal quale e risultato soltanto un inizio di ernia iatale mentre il campione esaminato era nella norma. Inoltre feci anche esami per quanto riguarda la predisposizione genica dove a detta del medico io sarei predisposto ad essere celiaco. Inoltre in altri esami effettuati per verificare la presenza di alcuni virus è risultato che il citomegalovirus insieme ad altri virus, che al momento non ricordo, era posito.
Purtroppo al momento non ho disponibile tutti gli accertamenti effettuati, ma potrei mandarveli per un consulto. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore addominale è compatibile con diverse patologie, non necessariamente localizzate allo stomaco o di natura virale. Credo che una rivalutazione del suo medico possa essere utile a indirizzarla verso la diagnosi corretta.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore, grazie per la risposta, volevo cheiderle se posso mandargli copia di tutte le analisi effettuata, per avere un quadro migliore, grazie e Buone Feste.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Salve a tutti volevo chiedermi se qulcuno può spiegarmi queste analisi.

TIPIZZAZIONE MOLECOLARE DEGLI ALLELI HLA:
HLA-A* : *02;*4;
HLA-B* : *18;*35;
HLA-C : *04;*07;
HLA-DRB1 :*11;*14;
HLA-DRB3 :POSITIVO;
HLA-DRB4 :NEGATIVO;
HLA-DRB5 :NEGATIVO;
HLA-DQB1 :*05;*03;

IL GRASTROENTEROLOGO MI HA DETTO DI FARLI CONSULTARE ALLO SPECIALISTA, SPECIALISTA DI CHE?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che la cosa piu' giusta sia mostrarli al collega che ne ha richiesto l' esecuzione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Scusi Lei puo' dirmi qualcosa in merito. Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Evidentemente no, altrimenti l' avrei fatto.Cerco di spiegarmi: immagini una persona che entra in un negozio di mobili e dice: rosso! Lei crede che il negoziante possa capire che il cliente vorrebbe un mobiletto rosso da mettere nel bagno di casa sua 230 x 80 x 26 cm con le antine di vetro senza spendere troppo? e crede che il negoziante senza sapere come è fatto il bagno, cosa desidera esattamente il cliente ed una serie di altre cose potrebbe soddisfare la sua esigenza? spero di essere stato chiaro.
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Potrebbe indicarmi a quale specialista di medicitalia posso chiedere? Grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Personalmente credo sarebbe necessario un contatto diretto con un medico per dicutere un problema cosi' specifico e per avere un' indicazione sul tipo di specialsta credo che la miglior cosa sia rivolgersi al medico di base o a chi ha richiesto l'esecuzione degli esami.