Pancia,testicoli

buondi',scrivo perche' sono da ieri sera con dolori forti ma veramente forti alla parte inferiore della pancia che si iraddiano anche ai testicoli ed all'inguine,passano per 2 minuti dopo che vado in bagno (poco e liquido circa 4 volte)in farmaciami hanno dato codex e buscopan compresse ma visto che soffro di ernia iatale non potrei prendere il buscopan perche' chi ha reflusso non lo deve prendere cosa posso prendere e di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la sintomatologia che lei riferisce e' tuttora presente le consiglio di chiedere un consulto al suo Medico di Famiglia. Chiedere spiegazioni al farmacista, che non e' Medico e che quindi non la puo' visitare, e' possibile soltanto limitatamente ai cosiddetti prodotti da banco, quindi non ai farmaci. Tanto piu' che lei soffre di ernia iatale, una patologia che puo' essere limitante nell'uso di molti prodotti, anche se nel merito di quelli citati non e' affatto detto che lei non possa assumenrli, naturalmente qualora consigliati e regolarmente prescritti dal suo Medico Curante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Innanzitutto grazie per l'interessamento il dolore alla pancia e' sparito ma ho dolori dappertutto con difficolta' a respirare dal naso quindi credo si tratti di influenza anche se sono senza febbre comunque seguiro' i suoi consigli per altre volte,grazie ed Auguri sentiti di buone feste
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi che lei riferisce sono troppo generici per poterle dare un ulteriore consiglio. Visto che ci troviamo nel periodo invernale una sindrome influenzale puo' essere statisticamente probabile... ma naturalmente senza una visita diretta non saprei dirle i piu'.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
non ho avuto il tempo di rispondere al post che nel frattempo mi si e' ripresentato il dolore alla pancia ed ai testicoli anche se non molto forte,oltre a tutto il resto di dolori. Nel frattempo sto assumendoda ieri sera tachipirina flash tab 500mg sperando che aiutino a trascorrere una piacevole serata di Santo Natale,grazie e di nuovo Auguri Gentilissimo Dott. Spina
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il paracetamolo puo' essere di aiuto, almeno in attesa di farsi visitare dal Medico. Nel frattempo carissimi Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a lei.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Mi vergogno un po' a disturbarla di nuovo ma si e' presentato adesso solo un dolore al colon localizzato solo li' puo' consigliarmi sul da farsi? puo' essere appendice? pero' non ho febrre! Scusi ancora del disturbo
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma scusi, come fa a dire che il dolore e' localizzato al colon? E poi, quale tratto del colon sarebbe? Perche' dovrebbe essere una infiammazione dell'appendice? Non ne ha alcun segno... Certo, tutto puo' essere, ma mi sembra che lei si stia un po' facendo prendere dal panico... Si tranquillizzi e cerchi di farsi visitare dal suo medico quanto prima.
Cordiali saluti e Buon Natale!