Salve a tutti..sono una ragazza di 20 anni e soffro di reflusso gastro esofageo..a seguito di una ga

Salve a tutti..sono una ragazza di 20 anni e soffro di reflusso gastro esofageo..a seguito di una gastroscopia il gastroenterologo mi ha prescritto pariet 20 al mattimo e peridon pranzo e cena 15 minuti prima dei pasti..la cura andava bene fino a quando due giorni fa ho mangiato del riso con dei funghi in.cui c erano dell aglio, prezzemolo, burro, dado..poi ho bevuto del caffè e preso un pezzo di cioccolato. da quel momento ho sempre dolore di stomaco e continuo senso di vomito con dei conati, ma alla fine non vomito..ho provato con il pariet ma il senso di nausea non passa, neanche con biochetasi, cosa devo fare? sono già due giorni che sto cosi..non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia è quella che sta facendo. Deve solo attendere ed assumere qualche camomilla (con zenzero) che può attenuare il disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..quindi le volevo chiedere..allora è normale avere dei bruciori di stomaco, bruciore al petto, nodo in gola in cui mi sale l acidità e si trasforma in conati di vomito? La cosa più fastidiosa è il nodo in gola costante come se dovessi vomitare..Quanto tempo deve passare per vedere dei miglioramenti? Che tipo di alimentazione devo seguire? La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere,è possibile mangiare il tonno in scatole con delle carote o verdure? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.....