Dolore alla schiena quando bevo liquidi

Buongiorno,
da circa un mese mi capita che quando bevo liquidi, soprattutto se freddi, al momento della deglutizione avverto un dolore nel retro sterno, quindi nella parte centrale e alta della schiena.
Ho effettuato un RX di esofago, duodeno e stomaco ma risulta tutto regolare.
Come altro potrei indagare questa patologia? Può dipendere dalla schiena?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una esofagite (non visibile alla radiologia).
In questo sospetto è indicata una gastroscopia.
Ovviamente ne parli con il curante che ha presente tutta la sua storia clinica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia