Colon spastico

carissimo dottore sono un ragazzo di 37 anni e da diverso tempo soffro di un problema che mi affligge e non riesco a risolvere ho sofferto fino a pochissimo tempo fa di prostatite abbatterica diagnosticata dopo vari esami e visite urologiche adesso il disturbo e scomparso quasi del tutto dopo cura con prostil d 7 e topster supposte il problema che continua a rimanere e una balanopostite irritativa e l'urologo che mi ha curato dice che questo non e un problema di prostatite ma di colon irrittato e che anche alcune riacutizazioni della prostata potrebbero dipendere pure da questo, dopo aver contattato dermatologi e aver fatto cure di varie pomate senza alcun risultato comincio un po a credere che questo potrebbe essere possibile anche perche ho notato che molto spesso quando mi capita di mangiare pizze e dolci piu in eccesso l'arrossamento al glande e piu intenso e nello stesso tempo mi capita di avere attacchi di diarrea con periodi di stitichezza e sensazione di aria nell'addome infatti l'urologo che mi aveva fatto l'ecografia ha notato che cera aria nell'intestino, a questo punto le chiedo e possibili che questi sintomi siano veramente causati dal colon e se e cosi cosa e possibile fare volgio precisare che ho anche dei periodi che l'irritazione si attenua da sola per poi ripresentarsi la ringrazio molto per la sua disponibilita
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente, la sindrome del colon irritabile effettivamente si presenta spesso con la comparsa di sintomi molto eterogenei. Tuttavia nella mia esperienza non mi sono mai capitati pazienti con prostatite o balanopostite a seguito di IBS. Ad ogni modo queste patologie sono affrontabili dai rispettivi Specialisti anche se dovessero dipendere dal colon irritabile...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com