Un gonfiore che avverto anche muovendomi come se fosse legato ad una infiammazione

buongiorno,scrivo per avere un consiglio sul gonfiore che avverto,come meteorismo,da intestino.
premetto che mi capita di mangiare veloce per cattiva abitudine.
percepisco anche nella parte della mia destra un gonfiore che avverto anche muovendomi come se fosse legato ad una infiammazione da fegato.
voglio fare dei controlli,ma ho timore della colonscopia.ho sentito parlare della pillola endoscopica e gia in commercio?ed e possibile eseguire un controllo con la pillola endoscopica?
grazie di ogni informazione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La pillola endoscopica viene utilizzata in situazioni molto particolari e selezionate, nel suo caso potrebbe non essere neppure indicata una colonscopia, credo sia utile parlare col suo medico dei suoi disturbi ed affrontare il problema per gradi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it