Gastrite o altro

Riferisco cosa mi è successo ieri(situazione che ricorre spesso):
a pranzo ho mangiato un piatto di gnocchi con mezzo bicchiere di vino e mezza mela
verso le ore 16 ho bevuto un succo di frutta al mirtillo(a volte basta anche un bicchiere d'acqua a darmi pesantezza) che mi ha dato per due ore i sintomi dell'esofagite facendomi passare la voglia di cenare.
E' da tempo che mi succedono con più o meno gravità queste cose
Anche se sono a digiuno se mangio un pasto completo mi sento subito gonfio e mi si innescano
tutte le manifestazioni tipiche dell'esofagite....già diagnosticata dieci anni fa.(sto attento a alcol -dolci-caffe)
Inoltre devo dire che non sento mai il senso della fame sebbene a volte salti il pranzo e mi limito a consumare la cena
Non sono assolutamente padrone di mangiare,anche moderatamente e mettermi sul divano
Ho preso del Riopan ma senza risultati
Adesso mi sottoporrò alla gstroscopia già effettuata 10 anni fa
Grazie anticipate
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso e di probabili intolleranze alimentari. Bisogna intervenire su tali patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)