Purtoppo pero da alcuni mesi quando vado in bagno mi esce spesso sangue rosso vivo da colorare la

Buona giornata, scrivo perché sono molto preoccupato. Per dolori addominali severi nel 2014 ho fatto gastroscopia con esito di esofagite grado b e colonscopia completa fino al cieco con esito completamente negativo. Sempre per problemi addominali dolori e diarrea ho rifatto all.ospedale San carlo gastroscopia a fine 2016 con esito di esofagite grado b premetto che sono celiaco. insieme alla gastro ho rifatto la colonscopia con ottima pulizia intestinale fino al cieco con esito negativo. + tac con contrasto all'addome sempre negativa. purtoppo pero da alcuni mesi quando vado in bagno mi esce spesso sangue rosso vivo da colorare la tazza. SPAVENTATO sono tornato nuovamente dal gastroenterologo che mi ha detto che saranno emorroidi interne . per scrupolo mi ha fatto fare la rettoscopia che pero ha evidenziato piccolissime emorroidi congeste. io essendo ansioso e tuttora avendo sangue rosso vivo dopo la defecazione ho insistito per rifare una colonscopia o gastroscopia avendo anche in questi giorni forti dolori allo stomaco ma il gastroenterologo mi ha assolutamente detto di no avendone fatte 2 completamente negative.
mi ha detto di prendere delle compresse e di fare una cura per l'esofagite e di stare tranquillo.
chiedo per cortesia se potete dirmi qualche cosa e se dopo aver fatto tutti gli esami descritti posso stare tranquillo che si tratta esclusivamente di emorroidi. io sinceramente ho paura che possa trattarsi di qualche cosa di grave che non e stato visto.
chiedo se devo fare altri esami o se sono esagerato io. il punto e che quando vedo sangue mi preoccupo molto e mi chiedo se per quanto mesi delle piccole emorroidi possono sanguinare, premetto che negli ultimi 2 mesi ho perso circa 3 kg.
- la rettoscopia e stata fatta 15 gg. fa
- ultima colonscopia e gastroscopia eseguite fine 2016

spero di essere stato chiaro.
grazie a chi vorra rispondermi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza concordo con la diagnosi del suo gastroenterologo!
Esami negativi, inutile ripetere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma e possibile che piccole emorroidi possano sanguinare tanto.
ho paura che il sangue possa venire dal colon o da qualche ulcera che magari non e stata vista.
ma probabilmente sono io troppo scrupoloso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Più che scrupoloso, ansioso!
Colonscopia e TC negative......