Controllo e risultati analisi

Salve dottore,
innanzitutto chiedo scusa se sto qua a dilungarmi. Sono celiaca da molti anni, e in cura con una (dieta per celiaci). Come è ben noto il cibo per celiaci contiene molti grassi e zuccheri quindi dopo più di dieci anni con questa dieta ho accumulato tanti chili di troppo. Il mio diabetologo mi ha detto che devo assolutamente fare una qualche dieta (sono insulino dipendente con 72 unità die), anemica (Gastrite atrofica) e, anche in cura con il (mirapexin e Inderal) per una patologia che ha fatto capolino nella mia vita da un anno circa.

Ho rifatto gli anticorpi per la celiachia e i risultati sono i seguenti:
- ANTICORPI ANTIGLIADINA DEAMIDATA IgA 0,1 valori di riferimento 0-30 MET. ZENITH
- ANTICORPI ANTIENDOMISIO NEGATIVO valori di riferimento (dil. 1:10) MET. ZENITH
- ANTICORPI ANTITRANSGLUT. IgA 2,8 valori di riferimento 0-20 MET. ZENITH
- ANTICORPI ANTITRASGLUTAMINASI IgG 0,1 valori di riferimento 0-30 MET. ZENITH

Come sono i risultati sono migliorati, oppure, era necessario fare qualche altro test?
La ringrazio tanto per il tempo che vorrà dedicarmi e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Migliorati rispetto a cosa?
Attualmente sono negativi.
Quando ha fatto l'ultima gastroscopia?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Le ultime analisi risalgono al 2015 e in quel caso erano ancora positive.
Sono felicissima di sentire che finalmente i risultati sono negativi. Adesso quindi posso iniziare a pensare a perdere almeno 10 dei miei 30 Kg accumulati.
Grazie per la risposta e il tempo che mi ha dedicato.