Dolori stomaco e nausea perenne

Buongiorno Dottori,
È ormai da più di un mese che tutti i giorni soffro di nausea perenne dal mattino alla sera con crisi di vomito di notte molto spesso. Inoltre, la nausea è accompagnata da dolore alle spalle che si diffonde al braccio sinistro ed al petto con anche un lieve mal di testa. La parte addominale presenta (per quello che ne posso capire io) gonfiore nella zona dello stomaco ed un lieve dolore alla manipolazione di esso.
Pensa che possa trattarsi di qualche patologia dello stomaco, cistifellea e via dicendo?
Ora sono in attesa di referti esami sangue/urine.
Consiglerebbe se gli esami non mostrassero nulla una gastroscopia?
Premetto che un giorno sono quasi stato costretto a presentarmi al pronto soccorso a causa dei dolori al petto/fondo dello stomaco.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una visita gastroenterologica per capire meglio l'origine dei disturbi. Potrebbe trattarsi di gastrite, reflusso, intolleranze alimentari, ecc. Ad ogni modo nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore per la velocità con cui mi ha risposto ora aspetto ancora gli esiti degli esami del sangue e poi proporrò al mio dottore la visita gastroentereologica.
Grazie mille!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e buona domenica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottor Cosentino,
Gli esami del sangue e delle urine erano perfettamente a posto, neanche un minimo valore 'sballato'. Il mio medico di base allora, nonostante gli confermassi il continuare di dolori addominali e vomito continuo tutte le sere ha inizialmente pensato ad un abuso di antidolorifici che mi aveva precedentemente prescritto (voltfast), al che faccio notare al dottore che gli antidolorifici avevo smesso di prenderli circa 4 mesi fa se non di più ed allora li propongo la tesi del reflusso e l'idea di una possibile visita gastroentereologica che rifiuta di prescrivermi (a parte una scatola di LIMPIDEX).
Cosa consiglia ora? Ci sarebbero esami che potrei fare anche privatamente senza problemi?
Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo farei la visita gastroenterologica.