Soffro da tempo di emorroidi interne ed esterne

Salve , sono una ragazza di quasi 25 anni . Soffro da tempo di emorroidi interne ed esterne . Volevo chiedere è possibile alla mia età avere tumori al colon o intestino ? ( bella mia famiglia non ci sono di questi casi , tranne per emorroidi)
E poi è normale che nelle feci ho trovato del sangue dopo la defecazione senza però avere dolori ? Le emorroidi sono sempre dolorose?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) ovviamente si ma è estremamente raro.
2) si, si può sanguinare senza dolore.
Faccia una visita per poter approntare la terapia più adatta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sto usando un unguento prescrittomi dal dottore da mettere per 5 giorni , apportando anche fibre e bere tanta acqua . E non sapevo se quel sangue era normale o anomalo.
La mia paura era solo il fatto che magari ci potesse eseere la possibilità di tumori del genere alla mia età .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia Serena!